martedì 14 ottobre 2008

Visita del secondo mese



Oggi la pediatra mi ha visitata... aveva certe mani fredde... bbrrrrr
Io però ho fatto la brava e mi sono lasciata visitare. Meno male che ho ricominciato a prendere peso e sono aumentata di 155 grammi in 4 giorni. Questo reflussaccio mi fa stare proprio male , ma il latte nuovo che mi danno fa proprio bene. Peccato che io non lo voglia e che per farmelo prendere la mamma deve inventarsi di tutto e tenermi in braccio a girellare col bibe in bocca anche per 40 minuti. Fa proprio schifo quel latte e il bibe poi... blah!
Oggi per la prima volta mi sono anche addormentata nella sdraietta da sola... che bello, stavo proprio bene.

sabato 11 ottobre 2008

... e progressi





Faccio tanti progressi: mi piace il bagnetto, alzo la testa da sola e la tengo ben dritta (oddio.. un po' mi pesa), ma soprattutto mi piace la sdraietta con i giochini colorati che giranbo: allungo la manina e li tocco. Mamma mi ha fatto vedere come si fa a farli girare e io con tanta fatica a volte ce la faccio da sola! Che soddisfazione!
Poi mi piace tanto parlare col babbo quando torna la sera a casa... è stanco ma trova quando mi vede sorride tanto ed è felice. E gli sorrido anch'io!

problemi...



E passato un po' di tempo dal'ultimo post... babbo mamma sono molto indaffarati: io non lo faccio apposta ma li mando un po' nei matti con i cambiamenti quotidiani. Purtroppo ultimamente il reflusso è peggiorato e sono stata tanto male. Non ho mangiato quasi niente... allora la pediatra mi ha prescritto una medicina amara amara (faccio certe boccacce!) e il latte antiregurgito. Io però il bibe non lo voglio e non lo voglio! Voglio solo la puppa della mamma... quell'affare di gomma mangiatelo voi!
Mamma sta provando a darmi le aggiuntine di crema di riso per farmi mangiare un po' di più... vediamo come va. Io continuo a preferire la puppa!